lunedì 18 febbraio 2013

Movie girls part 1

Ecco alcuni dei miei personaggi femminili preferiti:
LISA ROWE- RAGAZZE INTERROTTE
Il rasoio fa male
il fiume è troppo basso
l'acido è bestiale
la droga dà il collasso
la corda si spezza
la pistola è proibita
il gas puzza e allora...
viva la vita.
Ragazze interrotte è uno dei miei film preferiti, ero affascinata dalla figura di Lisa e ammetto che, dopo aver visto il film, ho fatto i capelli come i suoi XD
ELLE DRIVER- KILL BILL
In Africa c'è un adagio che dice: nella boscaglia, un elefante può ucciderti, un leopardo può ucciderti e un black mamba può ucciderti, ma solo con il black mamba – e questo è vero in Africa fin dall'alba dei tempi – la morte è sicura. Da qui il suo soprannome: la morte incarnata. Fico, no?!
MARLA SINGER- FIGHT CLUB
Fu così che conobbi Marla Singer. La sua filosofia di vita era che poteva morire da un momento all'altro, la tragedia, diceva, era che non succedeva.
Lisbeth Salander- Uomini che odiano le donne
Lei si accese due sigarette e ne passò una a Mikael. Lui la guardò. Lisbeth Salander era la persona più asociale che avesse mai incontrato. Di solito ignorava ogni suo tentativo di parlare di argomenti personali e non aveva mai accettato la benché minima espressione di simpatia. Ma gli aveva salvato la vita e adesso era uscita in piena notte per andarlo a cercare fuori nel nulla. Le circondò le spalle con un braccio.
Marie Antoniette
Ero una regina e mi hanno tolto la corona, una moglie e hanno ucciso mio marito, una madre e hanno portato i miei bambini lontano da me, mi è rimasto solo il mio sangue. Prendetelo. Ma non fatemi soffrire a lungo.

Penny Lane- Almost Famous
We are not Groupies. Groupies sleep with rockstars because they want to be near someone famous. We are here because of the music, we inspire the music. We are Band Aids

domenica 3 febbraio 2013

gatto malefico!

Sto scrivendo una tesina finale per un corso post laurea che sto seguendo, l'argomento che ho scelto è la figura della strega nella letteratura per ragazzi. Sto scoprendo parecchie cose interessanti sulla figura classica della strega, sul paganesimo e sulla caccia alle streghe. Quest'ultimo argomento è sicuramente il peggiore, è incredibile constatare fin dove può arrivare l'ignoranza e la superstizione!

Proprio oggi ho studiato la parte relativa agli 'alleati delle streghe' ovvero gli animali, i gatti in primis.
Quest'ultimi erano considerati dalla chiesa una minaccia (?!) in quanto legati al culto pagano; basti pensare che in Egitto erano considerati sacri e chi osava ucciderli rischiava la pena di morte (ma quanto adoro gli egizi!!). Dunque la chiesa per questo motivo diffuse la notizia che i gatti erano in realtà demoni minori e perciò andavano messi al rogo insieme alle loro sventurate padrone.



La stranezza della religione cattolica consiste nel fatto che la crudeltà non è stata considerata peccato capitale
Montaigne




Torno al lavoro va

sabato 2 febbraio 2013

maratonda

Ho appena scoperto che si possono programmare i post ma mica ho capito come si fa.

La settimana scorsa ho comprato il dvd di Alice nel paese delle meraviglie, mi riferisco al cartone animato non al recente film di Tim Burton ovviamente. Conosco tutte le battute a memoria, da piccola era il mio classico Disney preferito dunque ho voluto comprarlo per conservarlo nella mia collezione. La cosa più bella sono i contenuti speciali (adoro i dvd con i contenuti speciali tipo scene tagliate e dietro le quinte, soprattutto se si tratta di classici): una cosa che non sapevo è che le scene venivano rappresentate dal vivo con attori in carne ed ossa (l'attore che interpreta il cappella matto è identico!) mentre i disegnatori intorno a loro sviluppavano le scene.



CONTENUTI EXTRA: Festa virtuale nel Paese delle Meraviglie, Gioco: Avventure nel Paese delle Meraviglie, Attraverso lo specchio – cortometraggio con Topolino, Operazione Paese delle Meraviglie – making of del 1951, Riflessioni su Alice, Scena eliminata: il porcellino e Pepe, Una nuova canzone ritrovata dello Stregatto: “I’m odd”, I sogni di Alice ad occhi aperti nel parco, Dal Paese delle Meraviglie all’Isola che non c’è, Galleria d’arte



Ormai la sera mi ritrovo sempre a guardare qualche dvd o comunque film o telefilm in streaming, la tv l'ho quasi totalmente messa da parte (fatta eccezione per Sailor Moon). Non fraintendetemi, non sono una di quelle che dice 'la tv non la guardo' per fare la parte della superiore; non la guardo semplicemente perchè non trovo niente che mi interessi e soprattutto perchè le scelte televisive dei palinsesti sono completamente ridicole. Mettere in terza serata film in prima visione per far posto alle solite fiction tutte uguali e ai soliti reality che non so come possano avere ancora successo e non perchè io odi i reality ma perchè dopo 10 anni forse è ora di cambiare no?! Proporre qualcosa di nuovo insomma. Probabilmente sono pochi che la pensano come me visti i risultati degli indici d'ascolto.

E allora brindiamo allo streaming!!!