sabato 2 febbraio 2013

maratonda

Ho appena scoperto che si possono programmare i post ma mica ho capito come si fa.

La settimana scorsa ho comprato il dvd di Alice nel paese delle meraviglie, mi riferisco al cartone animato non al recente film di Tim Burton ovviamente. Conosco tutte le battute a memoria, da piccola era il mio classico Disney preferito dunque ho voluto comprarlo per conservarlo nella mia collezione. La cosa più bella sono i contenuti speciali (adoro i dvd con i contenuti speciali tipo scene tagliate e dietro le quinte, soprattutto se si tratta di classici): una cosa che non sapevo è che le scene venivano rappresentate dal vivo con attori in carne ed ossa (l'attore che interpreta il cappella matto è identico!) mentre i disegnatori intorno a loro sviluppavano le scene.



CONTENUTI EXTRA: Festa virtuale nel Paese delle Meraviglie, Gioco: Avventure nel Paese delle Meraviglie, Attraverso lo specchio – cortometraggio con Topolino, Operazione Paese delle Meraviglie – making of del 1951, Riflessioni su Alice, Scena eliminata: il porcellino e Pepe, Una nuova canzone ritrovata dello Stregatto: “I’m odd”, I sogni di Alice ad occhi aperti nel parco, Dal Paese delle Meraviglie all’Isola che non c’è, Galleria d’arte



Ormai la sera mi ritrovo sempre a guardare qualche dvd o comunque film o telefilm in streaming, la tv l'ho quasi totalmente messa da parte (fatta eccezione per Sailor Moon). Non fraintendetemi, non sono una di quelle che dice 'la tv non la guardo' per fare la parte della superiore; non la guardo semplicemente perchè non trovo niente che mi interessi e soprattutto perchè le scelte televisive dei palinsesti sono completamente ridicole. Mettere in terza serata film in prima visione per far posto alle solite fiction tutte uguali e ai soliti reality che non so come possano avere ancora successo e non perchè io odi i reality ma perchè dopo 10 anni forse è ora di cambiare no?! Proporre qualcosa di nuovo insomma. Probabilmente sono pochi che la pensano come me visti i risultati degli indici d'ascolto.

E allora brindiamo allo streaming!!!




Nessun commento:

Posta un commento