giovedì 20 febbraio 2014

Ultime letture

IL FIGLIO DEL CIMITERO
Neil Gaiman



Storia carina e piuttosto orginale, eppure non è riuscita a coinvolgermi come credevo. Non so spiegare neanche io il perchè, sulla carta ha tutto quello che serve per essere una lettura a me gradita: mistero, cimiteri, favola dark... il mio mondo insomma. E invece nulla di fatto: i personaggi non sono stati sviluppati abbastanza e il finale mi è sembrato piuttosto frettoloso. Credo però che potrebbe venirne fuori un bel film d'animazione, dunque confido nel mio adorato Tim Burton (che ultimamente però mi sta deludendo, ma questa è un'altra storia).

SOGNI DI SANGUE
Lorenza Ghinelli





Piatto e inconcludente. Personaggi senza spessore e poco intriganti. 
Perchè sia finito in questa collana insieme ai grandi classici proprio non so, fortuna che costa poco.

LA CASA STREGATA
Lovecraft




Questo racconto è stato una delusione. Sicuramente è scritto benissimo ed è forse solo per questo che sono riuscita a leggerlo tutto (ma anche per la sua brevità), per il resto invece l'ho trovato piuttosto monotono. Probabilmente è colpa mia: mi ero fatta un'idea sbagliata di Lovecraft o forse semplicemente questa non è la sua opera migliore. Sicuramente gli darò un'altra possibilità in futuro.



Piccola riflessione: ultimamente leggo soprattutto in treno quando vado a lavorare dunque, avendo già la borsa bella pesante, sono costretta a scegliere i libri anche in base allo spessore. Questo mi infastidisce parecchio tant'è che ho sto quasi considerando l'idea di acquistare un ebook reader. Ho però paura di non riuscire ad abituarmici... Inoltre sono completamente ignorante in materia: quale scegliere? dove (e come) si acquistano i libri?

2 commenti:

  1. Io ho appena scoperto il mondo degli ebook reader,ed è una figata pazzesca!Pesano pochissimo,sono comodi,trovi un sacco di libri in rete gratuitamente(quantomeno classici tipo Lovecraft a pacchi ad esempio),e se ti piace,come me,leggere in lingua straniera,molti hanno anche i dizionari integrati,clicchi sulla parola che non sai e -zac- hai subito la traduzione.Io ho un vecchio Sony comprato grazie ad una megapromo al 70% di sconto,ma mi dicono che il Kindle da 59 euri faccia già il suo sporco dovere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai comoda la cosa dei dizionari integrati, perfetta per una pigra come me! Quasi quasi mi autoregalo il Kindle per il compleanno, sono quasi convinta :)

      Elimina