mercoledì 30 dicembre 2015

Film di cui non ricordi il titolo o la trama anche se li hai visti un paio di giorni prima


Ok non ho mai avuto una gran memoria (tant'è che quando ho visto il film Limitless ho desiderato avere quelle pasticche tanto quanto la Delorean di Doc), però in genere i film riesco a ricordarli proprio perché sono la mia passione. Eppure ce ne sono alcuni che sfuggono al mio controllo e di cui cancello ogni traccia dalla mia memoria. Tipo non ricordo assolutamente Zoolander, oppure Se mi lasci ti cancello (ecco cosa succede ad immedesimarsi troppo nei protagonisti dei film, è quella che io chiamo la sindrome di IronMan/DowneyJunior).  

Oggi ad esempio ho ripreso la lista dei film visti e di cui devo ancora parlare e mi sono trovata di fronte al titolo ShadowHunters.



Un momento di vuoto. Ok ci sono degli adolescenti, questo me lo ricordo. Uno young adult movie! Poi altro momento di vuoto. Credo sia parte di una trilogia e questo primo capitolo si intitola Città di Ossa.

martedì 22 dicembre 2015

Di serie tv iniziate e di stagioni appena terminate




Ho visto il primo episodio di Outlander. Questa serie mi aspettava già da un po' ma continuavo a rimandarne la visione per 2 motivi:
- Veniva trasmesso su FoxLife. Un canale che detesto perché è il corrispettivo Sky di La5, mancano solo le telenovelas per intenderci.
- Paura di trovarmi di fronte ad un Harmony versione tv
Però ho deciso di dargli una chance per un semplice motivo: il tema del viaggio nel tempo. Ormai avrete capito che è un po' la mia ossessione.
Il primo episodio è stato introduttivo, forse un pochino lento e parecchio prevedibile. Ma è davvero troppo presto per poter fare una valutazione.

Ho terminato la seconda stagione di Salem.



La prima come ho detto non mi aveva entusiasmato, questa invece è stata più movimentata. L'introduzione di nuovi personaggi ha sicuramente aiutato. E poi c'era Xena! Ma quanto la adoravo? Diciamo che a farla da padrone sono stati proprio i personaggi di contorno. John Holden invece è sempre più inutile e noioso. Se l'obiettivo è quello di dimostrare che in una serie sulle streghe gli uomini sono pressoché inutili direi che l'hanno raggiunto appieno.


Ho terminato anche la seconda stagione di Silicon Valley.


martedì 15 dicembre 2015

Il risveglio della forza e del mio blog


Scusate l'assenza ma sono rimasta profondamente turbata dalla cancellazione di The Whispers. Ok non era una serie eccelsa ma ho visto di peggio. E comunque non è mai bello chiudere con un finale che lascia tutto in sospeso. Dovremmo utilizzare il metodo di Sheldon e chiamare gli sceneggiatori. (quante volte l'ho già detta questa cosa? ormai ho perso il conto, ma che ci posso fare se è la prima cosa che mi viene in mente ogni qualvolta viene cancellata una serie tv?!) 

Alla triste dipartita di The Whispers si è aggiunto poi il tristissimo bimbominkiosissimo finale della saga di Hunger Games. 

Io non ho nulla contro questa saga, ho letto tutti i libri e mi sono piaciuti. Anche il primo film non era male, il secondo nì e il terzo una tragedia. Questa nuova moda poi di dividere l'ultimo capitolo di una trilogia in due ha veramente scocciato. Ma vuoi mettere il piacere di guadagnare il doppio producendo due film?! Poi che entrambi facciano schifo poco frega.