martedì 22 dicembre 2015

Di serie tv iniziate e di stagioni appena terminate




Ho visto il primo episodio di Outlander. Questa serie mi aspettava già da un po' ma continuavo a rimandarne la visione per 2 motivi:
- Veniva trasmesso su FoxLife. Un canale che detesto perché è il corrispettivo Sky di La5, mancano solo le telenovelas per intenderci.
- Paura di trovarmi di fronte ad un Harmony versione tv
Però ho deciso di dargli una chance per un semplice motivo: il tema del viaggio nel tempo. Ormai avrete capito che è un po' la mia ossessione.
Il primo episodio è stato introduttivo, forse un pochino lento e parecchio prevedibile. Ma è davvero troppo presto per poter fare una valutazione.

Ho terminato la seconda stagione di Salem.



La prima come ho detto non mi aveva entusiasmato, questa invece è stata più movimentata. L'introduzione di nuovi personaggi ha sicuramente aiutato. E poi c'era Xena! Ma quanto la adoravo? Diciamo che a farla da padrone sono stati proprio i personaggi di contorno. John Holden invece è sempre più inutile e noioso. Se l'obiettivo è quello di dimostrare che in una serie sulle streghe gli uomini sono pressoché inutili direi che l'hanno raggiunto appieno.


Ho terminato anche la seconda stagione di Silicon Valley.





Il dubbio che fossimo davanti ad un'imitazione di The Big Bang Theory ormai è del tutto svanito. Altro che comedy, questa serie è un vero dramma. No non ci sono né morti né matrimoni con stragi annesse, ma peggio. Una lunga inesorabile agonia. Quel poveraccio di Richard che fa di tutto per far decollare la sua compagnia, ogni volta sembra essere vicino al traguardo ma alla fine tutto va male. Va sempre male. Davvero boh che depressione. Però mi piace! Non la depressione, ma questa serie.

Finita anche la 9 stagione di Supernatural.



Probabilmente finora è stata quella che mi è piaciuta meno. Castiel si è visto poco e la trama degli angeli caduti non è stata all'altezza delle aspettative. Finale di stagione buono ma non di quelli che lasciano a bocca aperta, probabilmente perché è una scena già vista e rivista.

Chiudo con un dilemma che mi tormenta ormai da mesi.
Mollo o non mollo Vampire Diaries?
Non ne posso proprio più di vampiri adolescenti...

Nessun commento:

Posta un commento