venerdì 5 febbraio 2016

Addio vi abbandono

Scusate non era mia intenzione usare uno di quei titoli ingannevoli 'youtubestyle' per accaparrarmi più followers, non è nel mio stile (infatti il mio blog non se lo fila nessuno). Questo è semplicemente un post dedicato alle serie tv e agli anime abbandonati recentemente. Io odio lasciare le cose a metà, quindi quando lo faccio è perché davvero non ce la posso fare!!!

Fairy Tail


L'esempio più lampante del 'non ce la posso fare' è Fairy Tail. Ho aspettato che venisse doppiato e trasmesso su rai4. Grave errore. Di solito non ho nulla contro i doppiatori, anzi credo che quelli italiani siano piuttosto bravi e, a mio avviso, dovrebbero doppiare anche gli attori italiani che quando aprono bocca sono una sofferenza per le orecchie; il doppiaggio di Fairy Tail però non mi piace soprattutto trovo insopportabili le voci del gatto e di Lucy. E le sigle!!! Perché non lasciarle in giapponese come si è sempre fatto su rai4? Che senso ha tradurle così male e farle cantare da qualcuno che chiaramente non ce la fa??? Comunque ho provato a superare queste perplessità iniziali e guardare alcuni episodi, sono arrivata al 5°... poi mi sono arresa. Non mi piace. I personaggi sono banali e la storia poco coinvolgente. Per me è no!


Outlander


Avevo già palesato la mia idea di iniziare questa serie tv ma che avevo delle perplessità. Ebbene il mio intuito non si sbagliava: Outlander è un Harmony. Io detesto questo genere di storie, le trovo soporifere all'inverosimile. Speravo nella componente viaggio nel tempo ma la cosa viene trattata in maniera superficiale e sbrigativa. Ho visto i primi tre episodi, tre episodi di nulla! Non è successo niente tranne sguardi languidi e... niente sguardi languidi e basta! Sinceramente non mi spiego il successo mondiale di questa serie. Io... non ce la posso fare!


Vampire Diaries




Questi tre e i loro continui inciuci mi hanno davvero stufata. La trama ormai fa acqua da tutte le parti e io sono arrivata al limite. Ho terminato la quinta stagione e non ho nessuna curiosità per la prossima. Dunque mi fermo qui. Al massimo leggerò i riassunti su wikipedia a tempo perso.


Hart of Dixie


Anche di questa serie avevo parlato a suo tempo. Era iniziata benissimo ma poi si è arenata e alla fine è stata cancellata. In teoria mi mancherebbe solo una stagione per completarlo, ma ho paura che possa essere peggio di tutte le altre messe insieme. Dunque mi risparmio volentieri questa agonia.



True Blood


Su questa ho rimuginato a lungo... la continuo o la abbandono? Motivi per continuarla: ho adorato le prime stagioni. Motivo per abbandonarla: ho odiato le successive. E quindi per ora sono ferma alla quinta stagione e credo che lì resterò. Poi comunque l'eternità è lunga... chi lo sa!

Nessun commento:

Posta un commento