lunedì 23 settembre 2013

La casa era immobile...


La casa era immobile. La scansione del tempo in secondi sembrava essersi arrestata. Tutto era così fermo che avvertivo il disagio di essere la sola a vivere e a muovermi. E' sempre così una casa dopo che qualcuno è morto
                                                                Banana Yoshimoto
                                                              Kitchen


Quando perdi una persona cara il mondo attorno a te cambia. 
Tutti ti dicono che col tempo le cose miglioreranno e che starai bene ma non è vero, semplicemente imparerai a

mercoledì 18 settembre 2013

Ricetta consigliata: frittatine nella pancetta

Ho pensato di parlare anche di cucina visto che, da un anno a questa parte, mi sono finalmente messa ai fornelli e ho scoperto che non faccio poi così schifo.
Ora io non sono assolutamente in grado di creare ricette culinarie, quello che faccio è semplicemente spulciare blog e video di cucina alla ricerca di qualcosa di sfizioso da realizzare. Le mie ricette preferite sono quelle più particolari, soprattutto per i dolci. Ecco perchè so preparare Cheesecake e Cupcake ma non so fare una semplice crostata, semplicemente perchè la trovo noiosa e io in cucina voglio divertirmi. 

Una delle ultime ricette che ho realizzato è quella delle frittatine nella pancetta. 
Ecco il mio risultato


Erano davvero buonissime e per nulla difficili da preparare. 
Siccome sono fissata con la presentazione dei piatti ho realizzato una base di carote tritate condite con olio e glassa e le ho usate per abbellire il piatto.

La ricetta originale la trovate qui (lo so, le loro sono più belle!)

martedì 17 settembre 2013

Bisogno di scrivere

Sono una persona che scrive parecchio, ecco perchè una sola agenda non mi basta.


Ognuna delle mie agende ha un 'tema' diverso.
Partendo da destra c'è il Recipe Journal ovvero l'agenda Moleskine a tema Cucina. Lì è dove scrivo tutte le mie ricette. Credo che l'idea di Moleskine di creare agende tematiche sia davvero carina e soprattutto utile a chi come me ama scrivere dividendo i vari argomenti. 

C'è poi l'agendina della Mini (quella nera con la macchina per intenderci), ecco quella è una new entry e sostituirà quella verde di Balmain. La uso per appuntare di tutto: ricerche web, negozi preferiti, cose da comprare e soprattutto liste. Sono fissata con le liste.

La terza è un'altra Moleskine, questa a tema Piccolo Principe. La uso come diario dove appunto i miei pensieri, è quella privata insomma.

Poi c'è una piccola agendina a tema Anime che mi ha regalato mia sorella. La uso per scrivere citazioni che trovo nei libri che leggo o anche nei film che guardo. Anche questa è quasi finita e ho deciso di sostituirla con una più grande ovvero quella di Accessorize che vedete in basso a destra (quella a tema Parigi).

Poi c'è lo Style Journal, sempre Moleskine, che uso per appuntare i miei outfit. Mi è davvero utile quando sono di fretta e ho cinque minuti per scegliere cosa mettere, la apro e scelgo direttamente lì.

Infine quella piccola centrale è sempre una Moleskine (non mi piacciono per niente le Moleskine eh?!) ma piccola. La classica agenda annuale e quella che porto sempre con me, dove appunto impegni e cose da fare. 

Ne manca un'altra all'appello ma in realtà si tratta di un quaderno ed è in condizioni pessime. Vorrei sostituirlo ma ci sono affezionata... è quello che chiamo il Movie Book, ovvero un quaderno dove annoto anno per anno i film che guardo e ad ognuno dò un voto. La cosa più divertente è notare come i miei gusti siano cambiati nel corso degli anni, film che prima avevo classificato come brutti ora invece li trovo belli e viceversa.

Inutile dire che ho scatoloni pieni di agende vecchie, accumulate nel corso degli anni. Ogni tanto vado a riguardarne qualcuna e mi tornano alla memoria vecchi ricordi che pensavo perduti per sempre: è proprio questo il potere della scrittura.

mercoledì 11 settembre 2013

Cover che spaccano- Part 3


NIRVANA- THE MAN WHO SOLD THE WORLD


Ammetto di aver conosciuto questa canzone proprio attraverso la cover, solo dopo ho scoperto che in realtà era di David Bowie. Nonostante io adori il Duca Bianco, preferisco la versione dei Nirvana.


GUN'S N' ROSES- KNOCKIN ON HEAVERS DOOR


Come si fa a scegliere tra questa e la versione originale di Bob Dylan? Bellissime entrambe, davvero non riesco a decidere quale preferisco.


MARILYN MANSON- THIS IS HALLOWEEN


La voce distorta di Marilyn Manson sembra fatta proprio per questa canzone. Nel 2006 è uscita una versione speciale di Nightmare Before Christmas in DVD e in allegato c'era un cd musicale con i brani del film reinterpretati da artisti come Manson, Fall Out Boy, Panic at the disco, etc. A mio avviso tra tutte le cover dell'album questa è la migliore.


FALL OUT BOYS- BEAT IT


Cover di una famosissima canzone di Michael Jackson, secondo me rende onore all'originale. Sarà forse perchè la voce di Patrick Stump ha un non so che di anni '80!


LANA DEL REY- BLUE VELVET


Lana ha una voce rilassante e sensuale, perfetta per questa canzone. L'originale è di Tony Bennett e risale agli anni '50.


MARLENE KUNTZ- IMPRESSIONI DI SETTEMBRE



Bella cover del brano più famoso della PFM. La voce di Cristiano Godano è davvero piacevole e a mio avviso molto poetica, perfetta dunque per questa canzone che è pura poesia.

martedì 10 settembre 2013

Cover che spaccano- Part 2


TOM CRUISE- WANTED DEAD OR ALIVE



Non so se questa può essere classificata come una vera e propria cover ma per me è fantastica. Tratta dal musical di dubbia qualità Rock of Ages, credo che sia il momento migliore di tutto il film. Tom Cruise è veramente convincente nei panni della rockstar anni '80 e questa cover di un classico dei Bon Jovi lo dimostra.


GARY JULES- MAD WORLD



Cover dei Tears for Fears, rifatta da Gary Jules per il film cult Donnie Darko. E in effetti se si pensa alla versione originale di questa canzone ha bel poco a che fare con quel film, la cover invece ha un'atmosfera e un sound perfettamente in linea con la storia narrata e i suoi protagonisti.


EWAN MCGREGOR AND CAST- EL TANGO DE ROXANNE


Altro musical, altra bellissima cover. E vogliamo parlare della voce di Ewan McGregor? Inutile dire che la versione originale è di Prince


ENJOY THE SILENCE- LACUNA COIL


Cover dell'omonima e famosissima canzone dei Depeche Mode. Forse qui in molti non saranno d'accordo, eppure a me questa cover non dispiace. Non è una delle meglio riuscite e ovviamente preferisco la versione originale, ma dopotutto non è facile confrontarsi con i Depeche Mode. Quasi sicuramente si perde in partenza. Invece i Lacuna Coil hanno reinterpetato il brano accentuando l'allure dark, inoltre la voce di Cristina è perfetta per il pezzo.


MARILYN MANSON - TAINTED LOVE


Se c'è una cosa che Marilyn Manson sa fare sono le cover e infatti questa non sarà l'unica che inserirò in questa lista. L'originale è di Gloria Jones ma è stata resa famosa dal gruppo Soft Cell che ne fece una cover negli anni '80. 


MUSE- HOUSE OF THE RISING SUN


Ultima cover del giorno, sono ancora i Muse. Non so se questo brano sia mai uscito in un album perchè la trovo sempre in versione live, poco male visto che la voce di Matthew Bellamy è perfetta anche dal vivo. Di chi è la versione originale di questa canzone? Non lo so! Io credevo fosse degli Animals ma a quanto pare anche la loro è una cover. Questa è infatti una canzone folk americana che risale agli inizi dell'800. Del testo esistono due versioni: una al femminile e una al maschile. Se vi va di saperne di più su questa storia curiosa andate qui


A presto la terza e ultima parte!



Bloglovin


Whisper In the Wind è ora su BlogLovin


lunedì 9 settembre 2013

Cover che spaccano!- Part. 1

Sono stata costretta a dividere il post in più parti perchè mi sono accorta che ci sono davvero tante bellissime cover e non volevo tralasciarne nessuna. Come forse si era capito, ascolto per lo più musica rock dunque anche le mie cover preferite appartengono a quel genere. Oppure si tratta di canzoni pop/ melodiche rifatte in chiave rock, le cover di questo tipo sono le mie preferite!

MUSE- FEELING GOOD



I Muse sono una delle mie band preferite e questa è una delle cover meglio riuscite secondo me. La versione originale è di Cy Grant , ma io l'ho conosciuta attraverso la cover di Michael Bublè. Inutile dire che la versione dei Muse è quella che preferisco in assoluto


JOEY RAMONE- WHAT A WONDERFUL WORLD




Cover di una delle più belle canzoni di tutti i tempi, cantata da Louis Armstrong. In questo caso l'unico modo per riuscire a creare una buona cover era stravolgerla e dunque ecco la versione punk di Joey Ramone. Sono talmente diverse che è impossibile paragonarle: quella di Armstrong è romantica e malinconica, questa è divertente e liberatoria. Ecco perchè si può tranquillamente amarle entrambe


SID VICIOUS- MY WAY



Sulla falsa riga di Joey Ramone, ecco Sid Vicious (bassista dei Sex Pistols) con la sua cover di My Way. Anche lui la ripropone in versione punk trasformandola quindi in qualcosa di nuovo e completamente diverso, dopotutto i Sex Pistols sono famosi per il dualismo tradizione/trasgressione e questa cover ne è un esempio


JOE STRUMMER & THE MESCALEROS- REDEMPTION SONG


Altro caso in cui preferisco la cover all'originale, la voce calda e un po' roca di Joe Strummer è perfetta per la melodia e le le parole di questa canzone. L'originale è di Bob Marley.


VAN HALEN- YOU REALLY GOT ME


Questa canzone mi piace in entrambe le versioni, sia in quella originale dei The Kinks che in questa cover dei Van Halen. Davvero non saprei quale scegliere.


SEETHER- CARELESS WHISPER


Cover abbastanza recente dei Seether (se non conoscete questo gruppo vi consiglio di ascoltare Fake it e Broken), l'originale è di George Michael. Anche in questo caso le due canzoni sono abbastanza diverse: l'originale è un pop melodico anni '80 mentre la cover è una ballata metal a mio avviso stupenda!


A presto con la seconda parte ;)

mercoledì 4 settembre 2013

Pagina Facebook

Ho creato una pagina Facebook collegata al blog.
Oltre ad aggiungere tutti gli aggiornamenti ci saranno altri contenuti su temi a me cari come musica, cinema, moda, make up, libri e altro ancora.

Purtroppo non sono molto brava a farmi pubblicità e odio spammare, quindi se vi va cliccate mi piace. Lì sarà anche più facile chiacchierare.



Vi aspetto ;)