NIRVANA- THE MAN WHO SOLD THE WORLD
Ammetto di aver conosciuto questa canzone proprio attraverso la cover, solo dopo ho scoperto che in realtà era di David Bowie. Nonostante io adori il Duca Bianco, preferisco la versione dei Nirvana.
GUN'S N' ROSES- KNOCKIN ON HEAVERS DOOR
Come si fa a scegliere tra questa e la versione originale di Bob Dylan? Bellissime entrambe, davvero non riesco a decidere quale preferisco.
MARILYN MANSON- THIS IS HALLOWEEN
La voce distorta di Marilyn Manson sembra fatta proprio per questa canzone. Nel 2006 è uscita una versione speciale di Nightmare Before Christmas in DVD e in allegato c'era un cd musicale con i brani del film reinterpretati da artisti come Manson, Fall Out Boy, Panic at the disco, etc. A mio avviso tra tutte le cover dell'album questa è la migliore.
FALL OUT BOYS- BEAT IT
FALL OUT BOYS- BEAT IT
Cover di una famosissima canzone di Michael Jackson, secondo me rende onore all'originale. Sarà forse perchè la voce di Patrick Stump ha un non so che di anni '80!
LANA DEL REY- BLUE VELVET
Lana ha una voce rilassante e sensuale, perfetta per questa canzone. L'originale è di Tony Bennett e risale agli anni '50.
MARLENE KUNTZ- IMPRESSIONI DI SETTEMBRE
Bella cover del brano più famoso della PFM. La voce di Cristiano Godano è davvero piacevole e a mio avviso molto poetica, perfetta dunque per questa canzone che è pura poesia.
Mio marito pensava che KNOCKIN ON HEAVERS DOOR fosse dei Gun's >_< parliamone..
RispondiEliminaIo di Manson adoro alla follia la cover di Sweet Dreams e la cover di Personal Jesus *_*
Ahahah ma nooo tuo marito non è un vero rocker XD
EliminaGuarda secondo me Manson dovrebbe fare un album di sole cover, sono quelle che gli riescono meglio *__*
Ho scoperto The Man Who Sold the World solo di recente e devo dire che, anche se sembra una bestemmia, preferisco anch'io quella dei Nirvana.
RispondiEliminaGrazie per essere passata dal mio blog ^^
Davvero? Mi fa piacere che qualcuno la pensi come me ^^
Elimina