sabato 4 aprile 2015

Ritorno al futuro: il film più citato della storia?

Ok non so se è davvero il più citato della storia ma a quanto pare anche molti sceneggiatori condividono questo mio smisurato amore per la famosa trilogia. Ecco dunque alcune delle citazioni che ho maggiormente apprezzato.

Supernatural 
4x03 In Principio


Probabilmente uno dei motivi per cui amo Supernatural sono le continue citazioni di film e serie tvin esso contenute, quelle di Ritorno al Futuro sono veramente tantissime. Un esempio è appunto la famosa scena padre-figlio seduti al bancone del bar, ignari di chi sia la persona al loro fianco. 
E ancora Dean che scrive una lettera a Sam dal passato (7x12) o Dean che usa il nome Clint EastWood quando si trova catapultato nel vecchio west ((6x18). E potrei continuare all'infinito.

American Dad
4x16
Stan e suo figlio partono in un viaggio on the road a bordo di una DeLorean




I Griffin

Peter sullo skate come Marty.




Altre citazioni le troviamo in Mario di Maccio Capatonda,  I Simpson, The Big Bang Theory.



La cosa più piacevole delle citazioni è proprio riuscire a capirle e quanto questo possa esaltarci. La cosa più brutta è invece accorgersi che chi hai di fianco non ha idea di cosa si stia parlando. Quindi ti tocca spiegargliela e sperare di rivedere sul suo volto il tuo stesso entusiasmo, per poi renderti conto che questo non accadrà mai. 
A quel punto vai a googlare la suddetta citazione alla ricerca di qualcuno che l'ha apprezzata quanto te, questo ti fa sentire meno incompreso.

Restando in tema Ritorno al Futuro, ecco alcuni prodotti di merchandise che ogni fan che si rispetti dovrebbe avere:








Questa invece è la tshirt che ho acquistato lo scorso anno al Mantova Comics



Mi piace indossarla e vedere la gente che la fissa cercando di trovare un nesso logico tra quelle date.
Gli esperimenti sociali sotto copertura potrebbero diventare la mia nuova passione.

Nessun commento:

Posta un commento