domenica 19 aprile 2015

The Big Bang Theory 7


Ogni volta che termino una stagione di The Big Bang Theory sento un senso di vuoto, non ai livelli di Game Of Thrones ma quasi. Da amante delle serie tv, ho bisogno di seguire almeno una sit com alla volta per staccare la spina e farmi quattro risate. In passato c'era Sabrina Vita da Strega, poi Will e Grace e ora c'è The Big Bang Theory. 
Seguo le vicende di questo gruppo di nerd da anni e resta sempre nella mia top ten. Le prime stagioni sono sicuramente le migliori ma vado controcorrente dicendo che ho apprezzato anche le ultime. Non credo che l' aver fatto fidanzare (o sposare) i protagonisti abbia portato ad un cambiamento in negativo, tutto'altro. Stiamo parlando di una serie che, seppur di genere comedy, si sviluppa nel corso di anni e che quindi mostra anche un cambiamento ed una crescita dei personaggi stessi. E lo fa anche bene a mio avviso. 
In questa settima stagione ci sono alcune svolte importanti:

Il rapporto tra Sheldon ed Amy raggiunge il tanto (da lei) agognato livello del contatto fisico nell'episodio La manipolazione della Locomotiva (7x15).




Penny abbandona il lavoro al Cheesecake Factory per dedicarsi a tempo pieno al suo sogno: diventare un'attrice. 



Leonard e Penny decidono di sposarsi.



La stagione si chiude con Sheldon in procinto di abbandonare la città perché spaventato dai numerosi cambiamenti nella sua vita: ha perso interesse nel suo lavoro, il rifugio sicuro della fumetteria e presto anche il suo coinquilino e amico Leonard lo abbandonerà per crearsi una nuova vita con Penny.



Nelle ultime stagioni ha preso sempre più spazio il personaggio di Stuart, lo sfortunato proprietario della fumetteria che, nell'ultimo episodio della stagione, sarà soggetta ad un devastante incendio. Ad aiutarlo sarà Howard che gli offrirà il lavoro di infermiere per sua madre. 



Dopo la sfortunata storia con Lucy, Raj trova una nuova ragazza: Emily (finalmente una rossa! cos'è una serie sui nerd senza una rossa?!) 



Gli unici personaggi che in questa stagione fanno solo da contorno o quasi, sono Howard e Bernadette.


La stagione quindi si chiude con alcuni interrogativi. 
Cosa ne sarà della storia tra Sheldon ed Amy? 
Leonard e Penny andranno a vivere insieme?
Ma soprattutto: Dov'è andato Sheldon? Il suo sarà un viaggio di tipo formativo che lo porterà al cambiamento?
E quindi: ci sarà un nuovo Sheldon?


Nessun commento:

Posta un commento